Microsoft mira a debellare la pirateria del suo sistema operativo con La missione Genuine Advantage ... ma la pacchia è durata poco. |
Con il prossimo aggiornamento automatico, Windows scaricherà anche il WGAo Windows Genuine Advantage che in sostanza effettua un controllo accurato se il vostro computer è autorizzato a far viaggiare la copia di Windows installata. Se il responso è negativo non potrete più aggiornare il vostro amato sistema operativo.
Il controllo di genuinità sembra in grado di impedire anche l'installazione di qualsiasi software targato Microsoft, la beta di Internet Explorer 7 ad esempio effettua un controllo sul WGA prima di procedere all'installazione (beta disponibile solo agli sviluppatori).
Chi non risulterà in regola avrà l'opportunità di acquistare a condizioni vantaggiose una copia originale del prodotto purché rientri in determinati requisiti.
Detto questo era chiaro che un sistema di ingannare il WGA sarebbe arrivato presto... anzi prestissimo. In poche ore ecco giungere un crack talmente semplice da applicare da far nascondere la testa sotto terra ai programmatori M$.
- Andare su windows update;
- appena viene richiesto il tipo di aggiornamento da eseguire, incollare la seguente stringa nella barra degli indirizzijavascript:void(window.g_sDisableWGACheck='all')
- ora il controllo del WGA è disabilitato, buon aggiornamento.
Nessun commento:
Posta un commento